amo le rughe, la rabbia, le ninnenanne, la carta, appiccicare cose alle pareti, avere le dita sporche d'inchiostro, il pane, l'acqua, camminare scalza, i lucernari, le vecchie corde della mia chitarra, le biblioteche, leggere tra le righe, i treni,le altalene, perdermi, i bastoni della pioggia, le bacchette magiche, i pistacchi, i pacchetti, i regali, il mojito, fare l'amore, la polvere innamorata negli occhi.

lunedì 15 febbraio 2010

Incoerenze della settimana

Accidenti.
Si possono conquistare 2 uomini leggendo il libro sbagliato su una cyclette e poi passare la notte in bianco per un brutto sogno sul Tomtom con una sua ex?
Si può lanciare un argomento di discussione planetario solo per aver ragionevolmente appiccicato un bignami della scheda della palestra sulla bottiglietta d'acqua per non doversi portare dietro tutto?
Si può, dopo anni, assistere ad uno spettacolo teatrale della Mosca ancora in incognito perché Stalky può vedere tutti i miei amici ma non vuole che io mi incontri con i suoi?
Si può discutere col giovin C. che mi accusa di essere la cagione dei recenti agglomerati urbani nella sauna del lunedì, farsi dire cose carine come "se stessi peggio in costume forse non troveremmo tutto sto casino" e "non toccatemi le novelle", e poi non sentire il Tomtom per giorni perché non ha mai tempo?
Si può passare l'esistenza a perseguire sogni etici e salubri evitando il McDonald's come la peste e poi scoprire da un grossista che i fornitori di carne sono gli stessi che la vendono anche ai supermercati?
Può la Kia difendere la mia presunta assenza di occhiaie rivolgendo con toni accesi al Babu la frase: "Hai presente la sposa cadavere...?"
Si può scoprire che una persona che conosci da mezz'ora è più sincera con te di chi te l'ha presentata e ti conosce da dieci anni?
Può un pc dirmi che è tutto ok e poi comportarsi come se si facesse di speed?
Può la gente avere talmente poche cose da fare da trovare il tempo di spettegolare su una presunta liaison creandola dal nulla causa post-it appeso alla porta degli spogliatoi?
Si può discutere con Mary Spinny per un'ora sulla nostra sofferenza di groupies per la prolungata assenza di Vaniglia e Jr... senza ridere?
Può braghy insistere di non essere una tipologia-ragno dopo quell'sms pestifero sul mio costume?
Posso, infine, aver implementato così tanto i miei poteri da far cadere le cose in un negozio solamente guardandole?

0 Comments:

Post a Comment