amo le rughe, la rabbia, le ninnenanne, la carta, appiccicare cose alle pareti, avere le dita sporche d'inchiostro, il pane, l'acqua, camminare scalza, i lucernari, le vecchie corde della mia chitarra, le biblioteche, leggere tra le righe, i treni,le altalene, perdermi, i bastoni della pioggia, le bacchette magiche, i pistacchi, i pacchetti, i regali, il mojito, fare l'amore, la polvere innamorata negli occhi.

lunedì 28 febbraio 2011

Poi uno dice.

Conversazioni realmente avvenute in quest'ultimo week-end, all'incirca.

Scena: N e Salvietta stanno mangiucchiando al solito posto. Arriva n.8.
n.8: Ciao!
S: Ciao.
N: Ciao, perfetto, visto che sei arrivato possiamo usarti per cambiare tavolo?
n.8: Usami come vuoi. Tu puoi usarmi come meglio credi.
N: ...

N: Ah!
Marm: Che cosa?
N: Dovrei comprare un nuovo Arbre Magique ma ho finito gli Uni Posca.
M: ...

Psicologo Pazzo: E così la mia collega ha scritto questo libro. Dovrei leggerlo ma non mi ispira, puoi farlo tu?
N: Ma perché? Magari è bello.
PP: Mah.
N: Ma dai, sei prevenuto!
PP: Novella, il titolo è "Le Relazioni Difficili". Ed è stato scritto da una psicologa.
N: Uhm.
PP: Eh.
N: Ok. Hai vinto tu.

N: No, domenica non posso perché sono a Milano a vedere il Museo del Novecento.
n.8: Argh!
N: Eh?
n.8: Fai spesso di queste cose?

Fra: Allora, quanti cioccolatini hai ricevuto dai tuoi mille spasimanti a S.Valentino?
N: Manco uno. Manco il gatto. Il che può non essere un male, visto che gli ultimi che ho ricevuto hanno tentato di uccidermi.
F: Buahah, allora tieni.
N: Oh! *_*
F: Aspetta, aspetta che ti filmo!
N: Oh.. >_>
N: [scarta insospettita]
N: [frush frush]

N: [inorridisce]
N: ..dei POCKET COFFEE??!!
F: Muahahahahahahah!!! Dai scherzavo, ridammeli e prendi questi. Ti piacciono, no?
N: Scì! *_*
F: Occhei, allora tienili pure. Però senti, l'importante è che lo racconti a tua mamma!
N: ...

Scena:
Blè, un placido poliziotto in piazza Duomo (MI) e una bottiglia di Morellino di Scansano, undici secondi dopo le celeberrime ultime parole "Mi raccomando, ora non facciamoci subito riconoscere".
B: Mi scusi, Questore!!
placido poliziotto: ..mh?
B: Buongiorno!!
pp: ..buongiorno..
B: Noi avremmo una bottiglia di vino.
pp: ..mh?
B: Possiamo berla, lei che dice?
pp: ..mh..
B:
E' che non ci teniamo a finire a S.Vittore!
pp: ..basta che non la lasciate a terra poi..
B: No di certo, perché lei ci indicherà la campana!

0 Comments:

Post a Comment