amo le rughe, la rabbia, le ninnenanne, la carta, appiccicare cose alle pareti, avere le dita sporche d'inchiostro, il pane, l'acqua, camminare scalza, i lucernari, le vecchie corde della mia chitarra, le biblioteche, leggere tra le righe, i treni,le altalene, perdermi, i bastoni della pioggia, le bacchette magiche, i pistacchi, i pacchetti, i regali, il mojito, fare l'amore, la polvere innamorata negli occhi.

mercoledì 8 settembre 2010

Sic volvere parcas #2: la citazione

l'introduzione di una tipica conversazione fra me e Marm. poi uno si chiede perché non ci vediamo spesso.


me: zalve

innanzitutto in bocca al lupo, e bravo ecc

sto tentando disperatamente di liberarmi da un impegno, e se ci riesco ci sarò ben volentieri!

Marm: crepasse e grazie ecc

me: anzi mi sto già accordando con daniel per gli scherzi

Marm: ç_ç ecco

grazi

me: preghi

Marm: mi mancava qualcuno che me ne volesse fare

btw

dovrebbe esserci anche ell

me: sai che rimpatriata!

Marm: così posso finalmente darti i souvenir dal suo matrimonio

Marm: sarà felice di averli dati a me "perché tu la vedrai prima"

me: ah XD

(magari me li dai di nascosto?)

Marm: .___. sii buona

me: ho appena inviato una proposta a fra e daniel .__.

Marm: ...buona?

me: beh

è carina XD

Marm: il problema è che l'hai fatta processare a fra

me: proverò a difenderti .___.

Marm: ...assunta!

Marm: (o concetta, come preferisci)

me: nuoooooooooo

concetta calogero nuooooooooooo

il mio incubo del ginnasio

e anni a venire

me la sogno ancora di notte

a parte stanotte che mi son sognata di avere il parkinson e mi dicevo, che seccatura già a ventiquattro anni

Marm: il figlio delle parche?

me: sì

è il mio nuovo fidansato

non so di quale delle tre lo sia però, penso cloto

cloto è quella che taglia?

o era lachesi?

no, secondo me è cloto

Marm: ..non so, lachesi mi sa più da suono onomatopeico per il taglio

me: anche cloto

tlack!

tlaccloto!

Marm: vedi? tlackesi

...ma soprattutto

sogni 4 anni in ritardo?

me: tre e mezzo, per la precisione

ma mi è piaciuto molto quel dettaglio

ventiquattro anni

ha dato un significato memorabile a tutto il sogno

cmq a quanto pare era atropo ._.

Marm: pessima scelta

atropo al massimo poteva tessere

me: http://it.wikipedia.org/wiki/Atropo

sic volvere parcas

Marm: sic transit gloria

sic fiesta sara o_o

me: yeeeeee

porto cloto allora

fa dei mojito buonissimi!!

Marm: ..

io dovrei finire di scrivere lachesi invece

me: la chesi

semmai

Marm: no no

sono alla c

me: la desi

Marm: l'adesi

me: ...l'adesione alla tua fiesta!

l'adesivo sulla testa?

l'adestino che fila lesta

così torniamo alle parche

Marm: :D

mi mancavano!

chissà se vengono alla mia festa

aderendo all'invito

me: io porto cloto

come ho detto

a lei piace aderire

Marm: e chissà se mi si filano

me: lachesi di sicuro

atropo, non ci giurerei

secondo me taglia la corda

Marm: ....

atropo può stare a casa

me: (tha winner is!!!)

Marm: non è divertente scherzare con lei

vuole sempre tagliare corto

me: ah già

è una donna di fatti più che di parole

Marm: ...sì beh, è una donna seria, una donna in carriera

è tagliata per fare quel mestiere d'altronde..

me: ti taglia un po' fuori dal mondo

Marm: XD

me: poi

ha quell'aria inquietante, spaventerebbe gli invitati

un po’ da tagliagole

Marm: più che altro non mi fiderei

ha un passato da tagliaborse

Marm: tanto che..

hanno messo una taglia.. sulla sua.. testa...

... XD

me: ecco

questa quando vede i regali, minimo minimo ti taglieggia per averli

così paga la sua taglia

direi che è meglio tagliare i ponti

Marm: ma mi risparmia di cercare un tagliacarte

me: a proposito, ci offri da mangiare?

pensavo di portare delle tagliatelle

Marm: sì beh

io avrei fatto preparare della tagliata

ma se volete il primo..

penso di poter ritagliare un po' di spazio per qualche altra portata..

me: metto una tagliola e prendiamo qualche nutria del piovego?

o preferivi altra carne?

cmq

ricordati che non sono tagliata per la cucina

Marm: BBBBBOOOOOOPPPP

...già detta.

hai perso.

fine.

me: nuooooooooooooooooooo

non è verooooooooooooooooo


0 Comments:

Post a Comment