amo le rughe, la rabbia, le ninnenanne, la carta, appiccicare cose alle pareti, avere le dita sporche d'inchiostro, il pane, l'acqua, camminare scalza, i lucernari, le vecchie corde della mia chitarra, le biblioteche, leggere tra le righe, i treni,le altalene, perdermi, i bastoni della pioggia, le bacchette magiche, i pistacchi, i pacchetti, i regali, il mojito, fare l'amore, la polvere innamorata negli occhi.

venerdì 22 ottobre 2010

Ho passato anni, giuro, a disintossicarmi. Ho smesso di frequentare certe amicizie, ho lavorato sull'autocontrollo, ho evitato nick hornby, ho fatto training autogeno per convincermi che non ne avevo bisogno. Credevo di esserne uscita.
Poi BAM!, un servizio stupido al tg mentre avevi la guardia abbassata ti fa ripiombare in una sera qualunque nella tua peggior dipendenza.

Non so quanti alberi ho abbattuto, negli anni, per classificare. Scrivevo liste di ogni cosa: nomi preferiti, personaggi preferiti nei libri, le canzoni migliori per andare al bagno. Credo fosse fondamentalmente lo stesso principio per cui preferisco scrivere su un quaderno a quadretti, e cioè per bilanciare il mio sconfinato caos mentale con qualcosa che possieda un ordine intrinseco. Le classifiche sono state le mie migliori amiche e la mia dannazione, ho cercato, davvero ho cercato di lasciarmele alle spalle.

Mi sono resa subito conto che non avevo la possibilità di uscire indenne da quel servizio al tg sulle famiglie più amate dei telefilm, e per correre ai ripari ho cercato un compromesso storico che mi permettesse di produrre la mia personale classifica, ma a determinate condizioni: non più di tre posizioni. Non credevo di farcela. Non sono mai riuscita ad andare sotto le dieci posizioni. Sono quasi orgogliosa.
L'unico neo è che, per riuscirci, di classifiche ne ho dovute fare cinque.

La famiglia più simpatica
1
Gilmore Girls
2 Dharma & Greg
3
I Robinson

Il gruppo di amici più simpatico
1
Friends
2 Felicity
3 Grey's Anatomy*

(menzione speciale a Will&Grace)

Il gruppo di lavoro più simpatico
1
Ally McBeal
2 Buffy
3
NCIS

Il personaggio più fastidioso
1
Dawson's Creek: Dawson
2 Settimo Cielo: tutti, indistintamente
3 Lost: Juliet

La miglior non-coppia
1
Lost: Jack/Kate, Sawyer/Kate
2 Buffy: Angel/Buffy, Spike/Buffy
3 [parimerito] NCIS: Tony/Ziva; Ally McBeal: Ally/Billy

(menzione speciale a Gilmore Girls: Rory/Jess)

* riferimento alla 1 serie, con i coinquilini Meredith/Izzie/George e le incursioni in casa di McDreamy e Cristina


...aaahh, mi sento meglio.

0 Comments:

Post a Comment